Quantcast
Channel: buone notizie

Il vostro papero torinese

0
0

Bentornati al vostro pub virtuale, stasera l'artista è una persona Simpatica, Affabile, Poliedrica, un pò Matto, anzi Matto del tutto :-), vi domandarete chi sia?...Ma il vostro amato papero torinese con la sua chitarra. Buon ascolto e buon fine settimana a tutti voi.

 

 

    

 

Put your head on my shoulder di P. Anka)

 

 

     

 

     (Love letters in the sand di P.Boone) 

 

 

 

      

 

 

   (Les feuilles mortes di Kosma e versi di J.Prèvert) 

 

 

 

      

 

 

    (Blue spanish eyes di B. Kaempfert)

 

 

       

 

     (The little child, composizione mia dedicata ai nipoti) 

 

 

 

 

        

 

      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


E Pensare

0
0

E pensare che fossimo un paese di banane, mi devo ricredere. I proclami della Pantegana in gonnella e dei topolini suo codazza mi rassicurano.

L'occupazione cresce a dismisura, le donne sono le più gettonate ad essere assunte, la lotta all'evasione diventa lotta dura e senza paura. L'inflazione è in calo, le pensione come le retribuzioni sono in aumento, gli sgravi fiscali per le famiglie ci sono.

Il SSN non è allo sfacio, gli investimenti sul territorio dissestato sono una realtà come lo sono le Grandi Opere Pubbliche...insomma siamo un paese dove regna l'ottimismo, dove tutti siamo felici e contenti, un paese dove in 50 anni non si è mai visto un governo così vicino alla gente, alla realtà. 

Non so voi, ma che dite se io li mando a ....? 

Buona giornata a tutti

Rock'roll primaverile

0
0

A ridosso della primavera il rockcafè ritorna con il suo rock'roll. Buon ascolto a tutti voi

 

 

       

 

 

 

         

 

 

 

 

          

 

 

 

           

 

 

 

 

     

Non so come faccia

0
0

A volte non so come faccia a star calmo, e soprattutto come faccia a farmi il passare l'inca...il giorno dopo. Per fortuna non ho preso da mia madre altrimenti sarebbero guai. Manco tra un mese mi vedrebbero in casa con un sorriso o a parlare. 

Ieri ennesima inc...con il figlio, la cosa positiva è che anche la madre si sta scocciando del modo che ha da comportarsi, e lei si che se si impunta per il pargolo sono dolori.

Posso capire che avere un negozio non è facile, specie di questi tempi e soprattutto una libreria indipendente, non hai clienti a fiotti che comprano, ma bene o male il tuo "incasso" lo fai (per fortuna). 

Quello che non capiamo è il suo modo di comportarsi, il suo essere sempre "ingrugnito", mai un sorriso, e quello che fa male, è un Mai un Grazie per tutto quello che abbiamo e continuiamo a fare per lui.

La lite di ieri sera è scaturita solo perchè ho osato dirgli che in magazzino ci vado, nessun problema, ma volevo sapere se erano pochi libri o tanti, a seconda della sua risposta mi regolo se andare in bus(comodo) e in auto. Apriti cielo, l'arroganza e l'infantilismo è partito dalla sua bocca. D'altronde la psicologa me lo aveva detto: in lui prevale un lato infantile che dobbiamo almeno smussare se non farlo sparire. Parole profetiche e vere.

A quel punto la paperina è esplosa pure lei e magra consolazione mi dice: "Mi rendo conto ora che non avevi tutti i torti quando ti inc...con lui" meglio tardi che mai no?

Anche stamattina gli ho sentiti discutere e come ho detto, ho cercato di placare la consorte, d'altronde i figli so' pezzì core come dicono a Napoli( mi scuso se le parole non sono corrette).

Quello che mi consola se così si può dire, è che anche sentendo amici o amiche hanno i figli che gli fanno girare non solo le ciribiccole, e caso strano sono tutti questi pargoli nati a novembre sotto il segno dello scorpione.

Non credo agli oroscopi o cose ancestrali, ma evidentemente qualcosa di vero c'è, se hanno delle teste di c...avolo. 

In questo momento il figliol prodigo domanda aiuto per stamattina in negozio... faccia da tolla direbbe suo nonno se fosse ancora vivo, e questa definizione glielo aveva data quando aveva otto o nove anni...

Buona giornata a tutti e perdonate lo sfogo...

Serata Primavera

0
0

Primo sabato di primavera e mi sembra giusto che il rockcafè la omaggi con delle canzoni dove vi è la parola primavera. Buon fine settimana a tutti voi. 

 

 

       

 

 

 

       

 

 

 

        

 

 

 

 

         

 

 

 

 

     

 





Latest Images