Quantcast
Channel: buone notizie
Viewing all 1220 articles
Browse latest View live

Resoconto di una riunione, ovvero come indire le ore di sciopero

$
0
0

Il 13  a Torino ci sarà uno sciopero indetto dalla Triade ( Cisl, Uil e Cgil), il motivo di questo sciopero è le tanti morti sul lavoro. La modalità di questo sciopero è di DUE ore dalle 16 alle 18.

Il Papersera vi dà il resoconto di come si è svolta la riunione.

Furlan (  Cisl): “ Senti Barbacoso, allora che ne dici se facciamo qualcosa da sindacato vero?”.

Barbagallo( Uil): “ Barbagallo…signora se lo ricordi, mi chiamo Barbagallo! Va bene, ma quale tema affrontiamo? Precariato, sfruttamento, delocalizzazione?...”.

F. : “ Tu Susanna, poca panna, quali sceglieresti?”.

Susanna Camusso( Cgil): “ Sssttt…non vedete che sto sfogliando la margherita? Scendere o non scendere? Scioperare o non scioperare?”.

B.: “ A posto siamo, chista sempre a sfogliare stà…Senti Furlan e se facciamo le morti sul lavoro? Sto leggendo dell’ultimo tragico episodio”.

F.: “ Si una bella idea…bravo Barbagianni…sei un genio. Quanti minuti facciamo?”.

B.:” B..A..R..B..A..G..A..L..L..O !! Come minuti? Se per le pensioni abbiamo fatto TRE ore di sciopero, in questo caso come minimo ne farei quattro se non otto!”.

F.: “ Sempre permaloso, vabbè, come quattro e otto? Tu sei matto, poi i nostri iscritti pensano che siamo diventati un Sindacato con attributi e che facciamo i loro diritti…non se ne parla proprio…tu Camusso che ne dici?”.

C.: “ Quattro o otto? Mia bella margherita che ti sfoglio qual è il tuo responso?”.

B.: “ Buonanotte…questa è partita…senti Furlan il problema è serio, facciamo cinque e siamo tutti contenti”.

C.: “ Cinque ore ti vanno bene cara mia e bella margherita?”.

F.” Tu mi vuoi vedere morto Barbapapà, non ci sto! Al massimo facciamo tre ore anzi se è meno meglio ancora…ho appuntamento dalla parrucchiera”.

Barbagallo all’ennesimo cognome sbagliato si infuria come un toro quando vede rosso.

F.:” Dai Barba, stavo scherzando…come sei permaloso. Facciamo così, visto che tu vuoi farne cinque, per la Susanna quale siano le ore, il responso lo da la sua margherita, io direi due ore…che ne dici? Cosi anche tu finito lo sciopero vai dove più ti aggrada”.

B.: “ Non capisco il termine aggrada, ma suona bene…ci sto due ore…pari e patta e tu Camusso?”.

C.:” Due ore o quattro? Margherittuccia mia adorata quale scegli?”.

Il petalo rimasto in mano alla Camusso è di Due ore!

La Triade si alza dal tavolo stremata dopo varie ore di contrattazione,  ma contenta e felice, anche stavolta hanno trovato l’intesa vincente…scusate quello è un altro programma di tutt’altro genere.

Quindi cari lavoratori morti sul lavoro, sappiate che la vostra vita vale ben DUE ore di sciopero e come direbbe Crozza, la Triade userebbe queste sue parole: “ Non voglio che mi si dica grazie”.


Jamboree Senigallia 2018 ( 2)

$
0
0

Questa serata del Jamboree è all'insegna del country con Dale Watson e la The Country Side of Harmonica Sam.  Buon ascolto a tutti 

 

              

 

 

 

         

 

 

 

 

            

 

 

 

 

     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inizio di quasi Estate

$
0
0

Eccoci quasi giunti al giorno di inizio Estate, mancano solo due giorni, ma qui a Torino è esplosa con tutto il suo caldo.

Iniziati anche i campionati del mondo, dove per la prima volta una televisione privata fa Capire alla Rai ( servizio pubblico solo a parole) come si trasmettono, ovvero non si limitano a qualche partita.

Sul neo Governo stendiamo un velo pietoso almeno per ora, se fermare una nave è mostrare i muscoli siamo conciati male.

Gli esodi di massa in Fca verso un altro stabilimento continuano, nessuno di noi ne capisce realmente il senso e soprattutto ognuno di noi è consapevole che ci sarà da riprendere a lottare per i nostri diritti di salute.

I Punti verdi o Sere d'Estete in città sembrano non tenersi salvo miracoli, caso strano i bandi che assegnavano alle cooperative private gli spettacoli sono andate deserte, chissà che non c'entri il gioco politico tra M5S e PD...si sa pur di " sputtanare " l'avversario val bene tutto.

Al parco vicino a me succede così, la burocrazia è ferma perchè la giunta di circoscrizione PD non ha presentato domanda in tempo e completa per l'assegnazione alla giunta comunale cinque stelle...e chi va di mezzo sono i cittadini che non vedono l'ora di gustarsi un pò di fresco alla sera con musica e spettacoli.

Concludo con un Tanti Auguri di Buon Compleanno alla paperina jr, neo mamma di quel bel frugoletto di nome Francesco. 

 

Jamboree Senigallia 2018 ( 3))

$
0
0

Altra serata del Jamboree con un gruppo veramente fantastico, gli Starjays....buon ascolto e buon ballo. 

 

           

 

 

 

 

          

 

 

 

          

 

 

 

       

Facciamo lavorare il Governo

$
0
0

" Facciamo lavorare il Governo, prima di giudicare" mi dicono molte persone, le quali ovviamente da diretti elettori hanno ben donde a usare questa frase. Giusto, condivido in pieno, ma da non elettore per la prima volta in vita mia, posso dire che se il lavorare è Bloccare una nave con dei poveri cristi, ho seri dubbi sulla parola Lavoro.

Tra l'altro faccio notare agli amici del Movimento, che siete spariti dal Radar ( non solo dei media, ma anche dai vostri elettori), ma su questo non c'erano dubbi, annusi la poltrona e fai il patto anche con il diavolo o feccia...ogni riferimento al leghista è voluto.

Bene, avete portato il problema al cuore dell'Europa sulla questione emigranti, un plauso, ma poi alla fine? La Francia, ha risposto che il trattato di Dublino non si tocca, la Germania fa spallucce e gli altri stati quelli che piacciono tanto al Razzista non ci pensano neanche a modificarlo.

Anni e anni di martellamento ( e continuano) sull'equazione Emigrante uguale a Deliquente vi Hanno fatto perdere non solo il cervello ma pure la tramontana. Notate che non si parla più di fabbriche chiuse? Delocalizzate? Di Esodati? Di giovani che non trovano lavoro? A tal proposito ma se i bingo bongo vengono a rubarci il lavoro com'è che i nostri giovani vanno all'Estero per cercarlo? 

Notate anche che non si parla per ora di reddito di cittadinanza? Di Flat tax ( meno male, i regali ai ricchi mi sono sempre stati indigesti, vedetevi la puntata di Report in merito a questo tema).

Certamente le colpe non sono solo di chi ha votato la Lega razzista, ma di chi ha permesso che quell'essere sia diventano Ministro degli Interni.

Due sono gli artefici di questa Vergogna: il Presidente della Repubblia di Banane e il segretario del PD Renzi. 

Quest'ultimo poi continua a prendere scoppole e sberle ad ogni votazione, ne facesse una di condominio perderebbe pure quella, ma i suoi devoti elettori continuano a non capire che con il toscano, il loro partito sparisce.

Analisi sbrigativa ma veritiera, impuntarsi su Savona per molte cose condivisibili anche da me e non impuntarsi su un razzista in perenne campagna elettorale è allucinante.

Concludo dicendo auguri ai 5 Stelle, perchè alle prossime elezioni se arrivate al 20% sarà un miracolo, e non credo di sbagliare.

Ora però permettemi una semplice equazione di speranza:

Banca Padana FALLITA

Radio Padania  FALLITA

Giornale Padano FALLITO

Autonomia e Federalismo Padano  FALLITO

Se tanto mi da tanto :-)

Balla Leghista

$
0
0

Niente da fare il buon Matteo lombardo non riesce a stare lontano dai social, ma soprattutto non riesce a NON dire BALLE!! 

E' la versione leghista di un altro Matteo ( quello di Firenze) lo ricordate? Tutto il tempo passato sui social a scrivere favolette per Gonzi. Stessa faccia della stessa medaglia non trovate?

Il guaio che nel nostro paese di Gonzi ne sono piene le città.

Dicevo dell'ultima BALLA della lega ( Nord), nelle vicinanze di Torino una ditta, l'Embraco ( di sicuro ne avrete sentito parlare dai tg nazionali e anche dai giornali) rischiava la chiusura, circa 500 operai a spasso.

L'ex ministro Calenda assieme ai sindacati ( Uniti, solo in FCA sono per conto loro, ma questo è un altro capitolo che avete già avuto modo di leggere il perchè di questa cosa), avevano intavalato da mesi la trattativa per risolvere la spinosa questione. 

Questione che è giunta a buon fine, nessuno verrà licenziato, ma tutti saranno riassorbiti da un'azienda che rileverà l'Embraco.

I leghisti che sono talmente radicati sul territorio, specialmente vicino alle fabbriche hanno saputo di questa ditta un paio di settimane prima del voto con in televisione il loro esponente Centinaio ( se non erro si chiama così) nel programma della Merlino ( La7), che scuoteva la testa in segno di solidarietà agli operai ma nulla di più.

Ora arriva il Messia delle BALLE, e i loro Gonzi non solo applaudono ma anzi, sono stra convinti che la Lega( Nord) abbia salvato gli operai. Ma scusate una piccola domanda da parte mia: Avete mai visto la loro bandiera accanto agli operai nelle manifestazioni? Avete mai visto il loro gazebo davanti alla fabbriche che vogliono chiudere? 

Io NO!! In 30 anni di Fiat non ho mai visto uno di Loro, manco a dare i loro insulsi volantini...nulla, nada de nada, nisba...perchè? Provatevi a porvi questa domanda cari Gonzi poi me la dite...

Jamboree Senigallia 2018 ( 4))

$
0
0

Questa sera vi presento due gruppi presenti a Senigallia, i RED HOT 'N BLUE e i Cat Lee King and his Cocks 

 

           

 

 

 

 

            

 

 

 

 

          

 

 

 

         

 

 

 

 


Splendide signore

$
0
0

Anche stavolta il fascino del piumato ha portato al rockcafè delle splendide signore, buon ascolto.

 

                  

 

 

 

        

 

 

 

       

 

 

        

 

 

 

     


Nonno rock e figlio

$
0
0

A distanza di tre anni, il papero anzi il nonno papero e il paperino jr. hanno di nuovo fatto comunella per andare al concerto degli Iron Maiden.

Questa volta il viaggio è stato più piacevole rispetto all’altra volta, abbiamo presto il Freccia Rossa, prenotato una camera per la notte in un b&b in zona San Siro, al mattino seguente partenza per Torino.

La sveglia e credetemi è la verità c’è l’ha data un gallo. Cosa ci facesse da quelle parti non lo so, so che alle sei ha iniziato e non ha più smesso.

Arrivati in camera una doccia veloce, l’afa in quella città è peggio che da noi.

Poi a piedi all’ippodromo dove si teneva il concerto, man mano che ci avvicinavamo si vedevano solo magliette con l’immagine di Eddie, la mascotte del gruppo, ovviamente anche con scritte degli AC/DC, Motor Head, Deep Purple…insomma il regno metallaro era tutto presente. Se per gli AC/DC poteva essere la norma vedere bambini di sette/otto anni, non ero così scontato per gli Iron, immenso stupore e gioia nel vederli accanto ai loro genitori con tanto di maglietta...il metallo è una fede :-).

La fortuna ci ha assistito, perché all’entrata segnata sui biglietti, c’era meno gente in coda, tra l’altro molte persone come mio figlio entravano con lo zaino, allungando i tempi per i controlli.

Man mano che passavano le ore e i gruppi di supporto facevano un baccano della madonna, ammetto che non era musica la loro ( genere Trash o hard core non è nel mio dna), il prato si riempiva. Una stima sentito da un paio di uomini della sicurezza parlavano di 20 mila persone.

Ventimila persone a gridare: Oe..oeee..Maiden Maiden...a mò di coro da stadio...stupendo!

Con il calare del sole, finalmente arrivano gli  Iron e un boato squarciava il cielo, per la tranquillità ci pensava il gruppo con la loro musica, intrecciando le note delle tre chitarre, basso , batteria e voce del grande Bruce Dickinson.

Si vedevano solo persone saltare al ritmo e cantare il ritornello delle loro canzoni, e credetemi che anche gli stonati non si tiravano indietro a dare il loro contributo.

Il pezzo conclusivo è la mai dimenticata Run for the hill, pezzo che gli ha fatti conoscere al mondo intero. Piano, piano, abbiamo preso la via dell’uscita e siamo tornati indietro al b&b, stanchi , almeno io ero a pezzi, ma contenti.

Da parte mia non sono contento per avere visto uno dei miei gruppi preferiti, tra l’altro gli avevo visti a Bologna solo quattro anni prima, ma per il fatto di esserci andato con il figlio.

Unico neo, e ammetto la mia rabbia sono i LADRONI che servono panini e birre/ bibite e acqua all’interno.

Sette euro per un bicchiere di birra è un FURTO!! Lo è già per l’acqua: Due euro, figuriamoci per quel nettare che la fa da padrona nei concerti.

 

Jamboree Senigallia 2018(5)

$
0
0

Altro giro altro ballo...buon ascolto.

     

 

 

      

 

 

 

 

 

 

      

 

 

       

 

 

 

      

 

 

 

     

 

 

 

Modesta analisi di un mondiale

$
0
0

Il campionato  del mondo si è appena concluso, vincitrice la squadra della Francia, unica delle big ad essere andata avanti nel torneo. Che dire di questo mondiale? Un livello di gioco molto basso, dove e ne sono convinto se l’Italia avesse partecipato avrebbe di sicuro detto la sua.

Le star del pallone hanno deluso o quasi, in primis il centravanti “ cascatore” Nymar del Brasile, un giocatore dove dovrebbe essere l’esempio per molti ragazzini ma che invece con la sua “ non “ sportività e lamentele lo pone come pessimo esempio.

Messi lo sappiamo con la sua nazionale fa fatica a ritagliarsi un posto nel mondo, ma è indubbio che se ti ritrovi un allenatore come il nostro Ventura non vai avanti. Tenere in panchina Higuain e Dybala o farlo solo giocare per una decina di minuti non è certo sinonimo di intelligenza calcistica, come l’esclusione di Icardi, altro centravanti di valore.

Il Portogallo è poca cosa con il solo Ronaldo, un solo giocatore non può fare la differenza. Come una squadra non può basarsi su uno solo, vedi l’Uruguay con Cavani, infortunatosi nel momento cruciale del mondiale.

Della Spagna direi che il ciclo è finito, hanno dominato per quattro/sei anni ma come tutte le cose che iniziano finiscono, anche se ammetto dopo aver visto la loro prima partita mi sono detto che era la pretendente al titolo numero uno. Il loro gioco di possesso palla non ha portato da nessuna parte, d’altronde anche qui non convocare uno come Morata, dove in attacco è pericoloso non è certo da intelligenti.

Germania, che triste fine, dopo quattro anni, campione mondiale uscente è diventata una squadra irriconoscibile, purtroppo non se vi è ricambio generazionale succede anche questo.

Sorprese sono state a modo mio le piccole che solo per mancanza di centravanti con il fiuto del gol non sono andate avanti vedi il Messico, o per ingenuità dove al minimo errore la paghi cara come il Giappone in vantaggio sul Belgio per due a zero.

Belgio che secondo me è molto sopravvalutato, quadra tosta ma non per nulla imbattibile dove l’unica vera star è quel Hazard a modo  mio di vedere le cose.

Manca l’Inghilterra da analizzare ma che dire di una squadra che è dal 1966 che non vince un mondiale? O almeno tentarci? Anche nella finale del terzo e quarto posto si è visto i limiti enormi di questa nazionale. Il loro Keane stra valutato sopravvalutato fino all’inverosimile ha dimostrato che con difensori “ scafati” non tocca palla. Infatti dopo aver passato la fase a gironi non ha più messo la palla dentro, come dire che non è sempre domenica se non affronti Panama.

Onore alla Francia dove l’ex juventino sia da giocatore che da allenatore della mia squadra ha dimostrato di saper allenare, mediti la dirigenza di allora che lo aveva cacciato via per prendere dei mediocri( Del Neri su tutti).

 

 

 

 

Sigle per ragazzi

$
0
0

Quanti di voi si ricordano di queste sigle per programmi di ragazzi? Alzino la mano..in premio avranno il papero tutto per loro. Ps. vale solo per le fanciulle

 

       

 

 

 

       

 

 

 

       

 

 

 

   

Futuro Beato e Santo

$
0
0

Sto notando da anni che è solo in Italia che si Beatificano o si Santificano certi " personaggi". Adesso è il turno di un certo AD di una nota azienda.

Non vi è mass media ( carta stampata o televisione) che ne loda le sue doti da manager strapagato ( 400 volte lo stipendio di un semplice operaio).

A parte questo, se uno le merita potrebbe essere anche giusto, ma vediamo di squarciare il velo di " lecchinaggio " nei confronti di questo futuro Santo, anche se immagino che i suoi amici firmatari stanno gridando : Santo subito!!.

2011, giorni dei referendum, prima a Pomigliano:" E' l'eccezzione stiano tranquilli gli operai degli altri stabilimenti...infatti  detto e fatto a Mirafiori e Agap di Grugliasco, urne aperte con tanto di brogli.

La sua frase non certo da Santo è stata: " O gli operai votano il SI oppure io chiudo la fabbrica".

Subito dopo la vittoria dei Si a Mirafiori con tanto di brogli ( gli impiegati ne sono un esempio, non c'entravano nulla ma caso strano hanno votato e sempre caso hanno votato Si),  il futuro Santo chiosava:" Da domani investo nelle costruzioni delle nuove linee".

Peccato che le nuove " linee" per lui erano gli anni e anni di cassa integrazione. La nuova linea ( UNA) è  stata costruita ed entrata in funzione solo a metà del 2015.

In quel periodo tutti i mass media riportavano : " Ci sono pronti 22 modelli!". Ebbene se si arriva a contarne cinque è un miracolo.

Altra perla del Santo, detta in televisione al programma " ruffiano " per eccellenza, Che tempo che fa di Fazio: " Voglio portare lo stipendio di un mio operaio al pari di quello del suo collega tedesco".

Anche qui detto e fatto, la FCA esce da Confindustria e noi come paga prendiamo meno di un collega italiano che è dentro a Confindustria.

"Non chiuderò nessuno stabilimento in Italia, chi lo dice mente". Termini Imerese mi risulta che da secoli è in Italia, eppure da anni e anni è chiuso lasciando a casa migliaia di lavoratori. Idem la Iribus unico stabilimento che produceva Bus nel nostro paese. Entrambe gli stabilimenti sono stati venduti ad altre società, peccato che a Termini l'odissea non sia finita.

" Non ci sarà discriminazioni tra operai che hanno votato Si e chi il NO". 

Epocale balla, visto che la stragrande maggioranza degli operai iscritti a Fiom e Cobas e Usb sono stati lasciati a casa ( Presa diretta la trasmissione aveva fatto un reportage dove evidenziava chiaramente questa discriminazione, avallata e sostenuta anche dalla forze sindacali amiche dell' AD).

Continuiamo a squarciare la nube del Santo: Analisti ed economisti hanno detto chiaramente ( Report e Presa diretta) che gli anni di cassa integrazione negli stabilimenti italiani sono Serviti a pagare il debito contratto con il governo Obama per l'acquisizione della Crhysler.

Sempre negli USA, i giudici indagano sulla " corruzione " da parte della FCA sul sindacato. Il loro vice segretario, alla morte del leader sindacale ha " sputato " la verità ai giudici: " La FCA ci ha chiesto di sotto pagare i nuovi assunti e di non far loro valere i diritti che avevano acquisiti, in cambio di mazzette".

Come andrà a finire non ho idea, idem per le indagini sul Diesel taraccato, anche la FCA ci è dentro.

Infine ultima perla del Santo, al giornalista che domandava dove si sarebbero prodotti i nuovi modelli in Italia ( piano presentato al Balocco ai primi di giugno): " Non si preoccupi da qualche parte li produciamo".

Tipica frase da Santo stipendiato a peso d'oro.

Concludo dicenco che per noi operai cambierà poco, il solo tracciato è quello: smantellamento nel tempo degli stabilimenti in Italia.

Importante però che facciamo Beato  e Santo immediatamente l'AD...il resto poi non conta.


Non c'è più niente da fare

$
0
0

" Non c'è più niente da fare..." prendendo a prestito una frase di una vecchia canzone voglio farla indossare ai cari leghisti. Il perchè mi chiedete? Semplice, hanno il Tarlo fisso, il loro pensiero va sempre in quella direzione: l'Immigrato!.

Anni addietro avevamo un certo personaggio con la fissa della " Jolanda" comune a tanti maschietti, ma i leghisti lo battano di brutto.

Puoi parlare di musica, del sole, di quante volte ti metti le dita nel naso, nulla da fare per loro il discorso cade sempre e solo sugli Immigrati.

Poco importa se cerchi di farli ragionare( cosa impossibile, da una rapa non cavi sangue) dicendo che se siamo ai primi posti come corruzione, mafia, sprechi, opere inutili come il Tav, stipendi e pensioni d'oro, fabbriche che licenziano e portano la produzione all'estero, stipendi ridicoli, diritti cancellati, ospedali che non funzionano...nulla da fare, la vita reale per loro Non esiste, esiste solo l'Immigrato.

Ora vorrei far loro un paio di domande, ma cos'è che vi disturba di questa gente? Mi viene il sospetto che per le donne leghista, la mano morta sui bus sia solo dell'immigrato.

Per i maschietti leghisti che le signorine " buonasera" di etnia nigeriana, dopo avervi visto il vostro pisellino si sian fatti una grossa risata, pensando a quello stesso organo dei loro ragazzi nel loro paese ( la famossa leggenda sul pisello nero).

Davvero non vi riesco a capire, ci provo, lo giuro ma mi fermo subito. Vi offendete incazzandovi se qualcuno vi fa satira ( Vauro in primis), senza ricordare che quando prendeva per il lato B i cari Rutelli, Renzi, Berlusconi vi facevate una risata a non finire.

Onestamente io ridevo prima e rido anche adesso che toccano Mister 49 milioni.

Dimenticavo di Lui non si deve parlare male, è un altro Santo( dopo Marchionne), sta facendo tanto per il paese, infatti lo gira dicendo : Non c'è emergenza razzismo. Peccato che i dati indichino un altro cosa. 

Ma d'altronde per il leghista nipote " Italico" dei vari Da Vinci, Giotto, Meucci ecc...sparare a un piccione o a un immigrato è la stessa cosa...

" Non c'è più niente da fare "...in ogni buon agosto anche a voi nella speranza che se fate un bel giro in canotto non si buchi su coste straniere...altrimenti rischiate di passare come il vostro " tarlo".

 

Buone vacanze con gli Indigo Swing

$
0
0

Eccoci giunti ad agosto, e  con esso il mio ringrazziamento per avermi fatto compagnia per tutti questi mesi, pochi ma OTTIMI...Buone Vacanze a tutti e buona serata con gli Indigo Swing...il nome la dice lunga sulla loro musica.

 

      

 

 

       

 

 

 

        

 

 

 

   


Buongiorno a tutti voi

$
0
0

Buongiorno a voi cari amici e amiche, allora come sono andate le vacanze? Io per una settimana ho fatto il nonno! Stancante con quel piccolo Hulk di nome Francesco, ma tanto tanto appagante. Non vi dico la nuova coppia che è nata: il nipotino e Valentino ( coniglietto). Uno spasso a vederli, uno che correva dietro all'altro anche nel corridoio del condominio. 

Unico neo che Francesco fungeva da sveglia umana, e non suonava a un ora cristiana. 

Il bello di questo piccolo e spero che non lo perda mai, è il suo sorriso appena sveglio, non una volta imbronciato, pronto a parlare a modo suo ( a proposito se sapete di qualche traduttore di piccoli bimbi fatemelo sapere), già arzillo a saltare come un grillo non solo sulla sua mamma.

Ma quello che mi appaga sono due cose  la prima che  ha iniziato a fare il saluto di noi metallari, ovvero le corna con tre dita e poi che era attratto dalla chitarra, una Gretsch...se buon sangue non mente :-)

 

Per chi esulta ...

$
0
0

L’accordo di Visegrad città non sita nella terra di Asgard ove risiete Odino e i suoi figli Thor e Loky di fantasia marvelliana,  ma bensì cittadina ungherese. Per i tanti che forse non sanno cosa comporta questo accordo eccolo qua:

 

I paesi dell'Europa orientale del gruppo di Visegrad (Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria),  ostili alle logiche europee delle quote di acconglienza degli immigrati, hanno cantato vittoria ieri dopo l'accordo concluso dai leader dell'Ue riguardante l'abbandono del progetto di distribuzione obbligatoria dei migranti nell'UE.

 

Infatti, nessun Paese sarà obbligato ad accettare i rifugiati che arrivano in Europa, ma la ridistribuzione avverrà su base Volontaria, ovvero i singoli stati avranno il potere di decidere se ospitare o meno i migranti.

 

Ovviamente il genio che abbiamo come ministro al Viminale ha esultato, diamo la definizione di Volontario:  Che viene fatto per libera scelta. Ora diamo quello di Obbligatorio:  Che costituisce un obbligo. 

 

Credo che capiate anche voi la differenza o almeno lo spero.

Ma ahimè esultare per questo accordo che peggiora ancora di più la situazione che si trova il nostro paese non è solo da irresponsabili ma da perfetti idioti.

Ma d’altronde solo un idiota poteva esultare quando Francia e Austria chiudevano le frontiere agli immigrati, costringendo costoro a rimanere sul nostro territorio contro la loro volontà. Se non gli fai passare è ovvio che rimangono dove si trovano.

 

Io ho sempre sostenuto che una persona ha diritto a nascere, vivere e morire nel suo luogo di appartenenza, questo vale per Tutti i popoli a prescindere dal colore della pelle. Purtroppo non è così, sarebbe troppo bello, troppo semplice.

 

Fino a quando l’Europa non riesce a capire che bisogna aiutare i paesi da dove scappano questi poveri cristi l’emigrazione continuerà. Aiutarli non vuole dire dare solo dei soldi a governi corrotti, imposti da altri ( gli USA sono bravissimi a fare questo tipo di cosa), ma aiutare la popolazione nel concreto, dando loro il modo di non morire ne di fame ne di sete, non esportando in quei paesi le armi date a bande di assassini che uccidono a prescindere dalla religione cui la vittima appartiene.

Dando alla popolazione non medicinali scaduti o latte in polvere andato a male, ecco cosa può fare l’Europa se solo lo volesse, ma ahimè dubito, perché a molti fa comodo gli sbarchi compreso alla becera destra di tutti i paesi e non solo alle cooperative o a imprenditori disonesti vedi il caporalato nel nostro paese.

Se questo mia disamina vi sembra anti patriottica pazienza nessun problema da parte mia , io non ho la bacchetta magica ne tantomeno quella della verità, semplicemente ascolto, leggo, osservo e traggo le mie conclusioni.

 

Ritorna il rockcafè

$
0
0

Riprende il rockcafè, alzi la mano chi voi conosce questi gruppi  e la loro canzone? :-) buon ascolto e buon primo settembre

 

      

 

 

        

 

 

 

        

 

 

 

         

 

 

 

   

September more

$
0
0

September more…ve la ricordate quella meravigliosa canzone? Siamo a settembre e come tutti gli anni qualcuno urla: “ Sarà un autunno caldo!”. Io come sempre spero che non si riferisca alla temperatura ma a qualcosa di più “ concreto”: ovvero una bella rivoluzione o Revolution come cantava Lennon nei Beatles.

Dubito però fortemente di questa cosa a meno che …a meno che non venga condannato un certo Ministro ( le accuse non sono leggere) oppure che vengano sequestrati tutti i beni del suo partito a mò di risarcimento per i soldi rubati.

Ecco forse, anzi senza forse la gente scenderebbe in piazza per difendere il suo Messia Razzi(sta). Perché purtroppo la deriva di questa paese è sempre più tinta di nero e non è certo il colore della pelle di chi sbarca da noi.

Il guaio è che fare ragionare i seguaci del Razzi(sta) è un’impresa, poco importa di quale ceto sociale siano: “ Basta con i negri non se ne può più”. Quando gli chiedi se gli hanno fatto qualcosa non rispondono o se lo fanno ti dicono : “ Tu sei un buonista del c…prendili a casa tua”.

Come se loro avessero accolto a casa gli italiani sfrattati, quelli che dormivano in auto o sui marciapiedi, se non è ipocrisia ditemi voi cos'è?

September more…con i soliti problemi anzi se aggiungono altri, cadute di ponti per il menefreghismo di privati e Stato compiacente ( Tutti i Governi hanno dato l’assenso alle concessioni compreso la destra che urla a tutto andare). Centinaia di vertenze aperte che non sanno come fare per chiuderle, vedi l’Ilva in primis e a seguire le piccole fabbriche.

Questione FCA che nessun giornale parla ma che la baracca affonda sempre più grazie al piano di un certo Marchionne fatto santo e beato senza andare a leggere bene cosa ha comportato con  la sua direzione per gli stabilimenti in Italia, il quale ovviamente il suo successore deve attenersi, quindi inutile dare la colpa a lui.

Se pensate che pure un ( finto) sindacato ultra aziendalista come la Fismic ha dichiarato:” Siamo preoccupati per l’andamento delle cose” ( riferito alla cassa integrazione a Grugliasco di metà settembre dopo un mese di ferie, di Melfi e di Mirafiori, dove girano voci sempre più insistenti di cassa per ristrutturazione) qualcosa di preoccupante si sta profilando nel futuro.

In ogni caso sui giornali o in televisione il menù principale è l’invasione dei negri, basta questo perché il disoccupato, il lavoratore, l’impiegato, il dirigente, commerciante, imprenditore si infervori inneggiando a quando c’era lui.

Peccato che quando c’era lui eravamo Noi ad invadere e non lo facevano pacificamente, basta chiedere direttamente agli Eritrei, Etiopici, Somali, Libici, Greci e Yugoslavi.

September more…tornano anche i soliti programmi televisivi, il solito piattume salvo qualche eccezione( Presa diretta e Report) che fanno capire che la realtà che ti raccontano dovrebbe porre domande anche ai Razzi(sti) boy’s.

D’altronde se in un paese lo specchio della conoscenza è legata alla D’Urso qualcosa vorrà pur dire?.

Buon settembre a tutti.

Palinsesto (vecchio) Rai

$
0
0

Parte la nuova stagione televisiva, esultiamo amici e amiche. Chissà cosa ci propinano le reti televisive? Nuovi programmi, nuovi autori...Valentino non sta più nella pelle...vediamo uno scorcio veloce:

Rai : Tale e quale show...non mi suona nuovo come titolo.

La vita in diretta...idem.

Ballando con le stelle...se non erro lo vedeva mia nonna quando ancora la televisione era all'ìnizio. L'eredità...anche questo mi sembra di ricordarlo.

La prova del cuoco...giustamente un programma nuovo di cucina ci mancava, anche se questo titolo mi sembra di conoscerlo.

Che tempo che fa...questo non poteva mancare, altrimenti i due Idioti conduttori morivano di fame senza il loro lauto stipendio.

Uno mattina in famiglia...sentito.

Mezzogiorno in famiglia...insomma tutto in famiglia compreso la rotttura di scatole.

I Fatti vostri...chi non si fa i fatti degli altri? Tutti i tre programmi dell'(Inguardabile) Guardì.

Detto e fatto...appunto detto e fatto ci propinano da anni sempre e soliti programmi.

Domenica In con la zia Venier...a questo punto meglio leggersi le avventure di Pimpa o di Masha e Orso.

 Di nuovo, a parte una riedizione di Portobello con la Clerici, (dove Valentino mi domanda se fa la conduttrice o se l'han messa sul trespolo al posto del mitico pappagallo), abbiamo:

Vieni da me con la Balivo...perchè dovrei andare da lei me lo dovrebbe spiegare.

Italia si...con Liorni ...se aggiungiamo Italia no è il ritornello di una vecchia canzone di Elio. 

La prima volta...con Cristina Parodi...qui dovrebbe spiegare in che senso la prima volta? ...qui meglio fermarsi altrimenti divento sboccato :-).

Insomma anno nuovo palisensesti vecchi, oramai il piattume è servito, l'azienda Rai rischia il minimo indispensabile,meglio l'usato sicuro. Certo ci sono anche Presa diretta, Report, Superquark, ma al di là che sono programmi splendidi sono anch'essi di vecchia data. 

A questo punto meglio spegnere la televisione e leggersi un buon libro o recuperare i vecchi racconti del papero sul blog  :-), o scegliere un buon dvd e chi è fortunato può vedersi la partita su Sky( quest'anno il pub mi vedrà come cliente purtroppo, visto che Premium ha perso i diritti di trasmetterle).

Comunque vada buona visione  a tutti.

 

Viewing all 1220 articles
Browse latest View live